Da venerdì 14 spazio all’iniziativa volta a presentare forme di arte autonoma, promossa all’interno del progetto Regeneration Center per contrastare i fenomeni di degrado urbano
Perugia è pronta a dare spazio a chi vuole mettersi in gioco e presentare la propria forma d’arte, con l’iniziativa ‘Cantieri Creativi’. Dal 14 agosto e per i due venerdì successivi (21 e 28) l’area verde di via Armando Diaz si trasformerà in uno spazio versatile e gratuito pronto ad accogliere degli artisti che si esibiranno con le loro performance. L’iniziativa nasce con lo scopo di sperimentare forme di partecipazione attiva e coinvolgimento diretto della cittadinanza.
L’organizzazione dei Cantieri e gli eventi correlati rappresentano, inoltre, attività di front office territoriale e di monitoraggio, che permetterà di dare maggiore visibilità al progetto Regeneration Center e di contrastare fenomeni di degrado urbano.
Materialmente si tratta di uno spazio perimetrato con birilli e nastro da cantiere (giallo-nero). Per i mesi di agosto e settembre sarà allestito presso la già citata area verde di Via Diaz, in seguito saranno individuati altri luoghi. Per i primi appuntamenti sono stati già contattati degli artisti (live painting, reading e performance musicale).
PRIMI APPUNTAMENTI CON CANTIERI CREATIVI
VENERDI’ 14 AGOSTO – presso l’Area verde Armando Diaz dalle ore 18 in poi. Performance di “Live Painting”
VENERDI’ 21 AGOSTO – presso l’Area verde Armando Diaz dalle ore 18 in poi per l’esibizione di un duo di flauto traverso.
VENERDI’ 28 AGOSTO – presso l’Area verde Armando Diaz dalle ore 18 in poi per l’appuntamento con il laboratorio filosofico “Evoluzione della città modelli urbanistici a confronto”